Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Gran Premio Podistico del Mare. Domenica 30 agosto le finali a Ferrara

Si avvicina l'ultima tappa del Gran Premio Podistico del Mare targato Uisp, che si concluderà domenica 30 agosto con il terzo Trofeo Podistico del Lido di Spina.

Gran Premio Podistico del Maredi Valentina Mosca


FERRARA - Si avvicina l'ultima tappa del Gran Premio Podistico del Mare targato Uisp, che si concluderà domenica 30 agosto con il terzo Trofeo Podistico del Lido di Spina. Le precedenti gare, organizzate dalla Lega atletica leggera Uisp Ferrara nell'ambito degli eventi del progetto dell'Uisp di Ferrara "Un Mare di... Sport!", si erano tenute il primo ed il 9 agosto rispettivamente a Lido di Volano e a Porto Garibaldi, vedendo la partecipazione di 220 atleti nella prima tappa e di 260 nella seconda. Affluenza in aumento, quindi, per una manifestazione che ha saputo coinvolgere centinaia di uomini e donne e che domenica decreterà i suoi vincitori.

Dopo le prime due gare la classifica generale maschile vede sul primo gradino del podio Erri Simoni (Running Comacchio) con 37 punti, seguito da Fabio Mangolini (Atletica Delta) e da Gabrio Conti (Taglio di Po), entrambi a 32. La classifica generale femminile è invece dominata da Suellen Riccati (Libera) e i suoi 19 punti, mentre al secondo ed al terzo posto incontriamo Maurizia Patracchini (Invicta) e Monica Casadio (Ponte Nuovo) a 16. La Roccati aveva visto la vittoria nella tappa di Volano, mentre si era aggiudicata la tappa di Porto Garibaldi Claudia Petri (Atletica Estense). Nella categoria maschile, la prima gara era stata vinta da Luciano Paladini (Cus Ferrara) e la II aveva visto trionfare Giovanni Andrella del Running Comacchio. Classifica ancora aperta dunque e podio tutto da decidere nella decisiva tappa di domenica. A livello societario il Gran Premio del Mare ha invece già deciso il suo vincitore: la classifica è infatti dominata nettamente dalla Polisportiva Quadrilatero, che con i suoi 91 punti svetta sulle seconde e terze classificate (Ateltica Delta Ferrarese, 35 punti, e Polisportiva Doro, 31 punti).

L'appuntamento, per atleti e appassionati, è fissato per domenica 30 agosto alle ore 8 presso il piazzale Caravaggio (Lido di Spina). Alle 9 comincerà la gara, maschile e femminile, di 6,7 km, nonché una mini podistica di 1 km per i più piccoli e una camminata non competitiva di 6,7 km aperta a tutti. Saranno premiati i primi 8 atleti di ognuna delle 7 categorie (5 maschili e 2 femminili).

Per ulteriori informazioni:

Comitato Uisp Ferrara
Referente per la Lega Atletica leggera: Gianluigi Fregnani - tel. 0532/907616

In alternativa visitare i siti:
Comitato Uisp di Ferrara
Un Mare di... Sport!

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna